main.content
Prototipazione rapida e costruzione di utensili con la stampa 3D
-
-
Fin dall'inizio, supportiamo i nostri clienti nello sviluppo dei loro prodotti, al fine di trovare la soluzione ideale per loro nella tecnologia di connessione elettromeccanica. Utilizzando una tecnologia di stampa 3D all'avanguardia, in cui i componenti vengono costruiti strato per strato, semplifichiamo la realizzazione dei progetti dei clienti. Questo ci permette di chiarire la fattibilità utilizzando la prototipazione rapida e di creare modelli funzionali per le applicazioni desiderate nelle rispettive resine o polveri.
Per la nostra produzione, gli inserti per utensili fabbricati in modo additivo possono essere prodotti direttamente dalla polvere vicino al profilo finale. Ciò riduce il volume di lavorazione richiesto dalla produzione convenzionale e consente un potenziale risparmio di risorse, nonostante le strutture di supporto spesso necessarie per le geometrie complesse. Grazie ai macchinari e alle competenze esistenti, possiamo sfruttare le sinergie con altre tecnologie di produzione.
Anche le serie pilota o i piccoli lotti si sono affermati in modo particolare, poiché i minori costi di materiale e di produzione li rendono interessanti per i clienti in termini di prezzo. La gamma di applicazioni è ampia. Il nostro innovativo reparto di ingegneria degli utensili e degli impianti sviluppa persino sistemi che utilizzano parti 3D sviluppate e stampate internamente. Questo ci permette di offrire ai clienti un servizio completo, dai prototipi alla produzione su larga scala.