Modulo per la domotica | Vogt AG

main.content

Nuova applicazione: gruppo per la domotica

Barre di compressione realizzate con precisione, dotate di conduttori di fase nichelati, per il sistema di DOMOTEC.
Evelyn Kofler

Modulo per il sistema di collegamento DomoClick®

Dal 1976 DOMOTEC AG definisce gli standard nel settore della domotica. In qualità di produttore svizzero all’avanguardia, l’azienda offre soluzioni sofisticate per il riscaldamento dell’acqua, la protezione antigelo e l’efficienza energetica negli edifici. Per il suo sistema DomoClick®, che consente un collegamento rapido, sicuro e senza attrezzi dei nastri riscaldanti, DOMOTEC si affida da diversi anni a un gruppo chiave di Vogt AG Verbindungstechnik.

 
  • Il gruppo costruttivo realizzato da Vogt è composto da una barra di compressione stampata in plastica e da conduttori di fase stampati, elementi centrali del sistema DomoClick®. Per la barra di compressione viene impiegata una poliammide rinforzata con il 35 % di fibra di vetro – un materiale che si distingue per l'elevata resistenza meccanica, la protezione integrata contro le fiamme e le eccellenti proprietà di resistenza chimica e scorrimento.

    I conduttori di fase integrati nella barra sono realizzati in bronzo e nichelati per garantire una protezione duratura dalla corrosione. In quanto pezzi stampati e piegati di elevata complessità, vengono prodotti nel reparto di stampaggio interno di Vogt AG. Il montaggio manuale del gruppo costruttivo rappresenta una soluzione economicamente vantaggiosa: rispetto a uno stampo a iniezione con inserti, i costi di produzione si riducono di circa due terzi – senza compromessi sulla qualità.

    Il sistema DomoClick® viene utilizzato in tre varianti: Therm-Protect per il mantenimento della temperatura nelle tubazioni di acqua calda, Frost-Protect per la protezione di tubazioni e raccorderie dal gelo e Ice-Protect per grondaie e sistemi di drenaggio. In tutte le applicazioni, il gruppo costruttivo Vogt contribuisce in modo significativo alla sicurezza operativa dell'edificio.

    Come DOMOTEC, anche Vogt AG Verbindungstechnik è sinonimo di qualità, conoscenza dei materiali e competenza produttiva – come partner affidabile per applicazioni esigenti nella tecnica degli edifici.