main.content

Produzione complessa nel nostro stabilimento di stampaggio interno
Sin dallo sviluppo del casco automatico per saldatura, Optrel ha sviluppato sistemi innovativi per la protezione degli occhi e delle vie respiratorie per saldatori privati e professionisti. I caschi sono venduti in tutto il mondo. Il cuore di ogni casco automatico per saldatura è la cassetta, in cui si fondono tecnologia e competenza.
Parte di questa cassetta è un circuito stampato su cui è integrata l'unità di controllo, che regola il display a cristalli liquidi in base alla luminosità. Due batterie a bottone CR2032 sono trattenute sul circuito stampato da un portabatterie con un polo positivo e un contatto con un polo negativo.
Vogt AG è stata incaricata di produrre contatti complessi per batterie per l'azienda con sede nella Svizzera orientale. Lo strumento di stampaggio e piegatura è stato progettato utilizzando un moderno software 3D, lavorato sul centro di fresatura CNC e sottoposto a elettroerosione a filo su macchine di qualità svizzera. I due pezzi sono stati stampati nell'impianto di stampaggio interno e poi temprati e rifiniti. Per garantire che gli elevati requisiti di qualità siano soddisfatti in tutta la serie, i pezzi sono controllati fino all'ultimo dettaglio nel controllo qualità. La qualità costantemente elevata è garantita da personale regolarmente formato.