Contatti di batteria di alta precisione per caschi di saldatura automatici - Tecnologia di stampaggio complessa da produzione interna | Vogt AG

main.content

Contatto batteria per casco da saldatura

Produzione complessa nel nostro stabilimento di stampaggio interno

Sin dallo sviluppo del casco automatico per saldatura, Optrel ha sviluppato sistemi innovativi per la protezione degli occhi e delle vie respiratorie per saldatori privati e professionisti. I caschi sono venduti in tutto il mondo. Il cuore di ogni casco automatico per saldatura è la cassetta, in cui si fondono tecnologia e competenza.

Parte di questa cassetta è un circuito stampato su cui è integrata l'unità di controllo, che regola il display a cristalli liquidi in base alla luminosità. Due batterie a bottone CR2032 sono trattenute sul circuito stampato da un portabatterie con un polo positivo e un contatto con un polo negativo.

Vogt AG è stata incaricata di produrre contatti complessi per batterie per l'azienda con sede nella Svizzera orientale. Lo strumento di stampaggio e piegatura è stato progettato utilizzando un moderno software 3D, lavorato sul centro di fresatura CNC e sottoposto a elettroerosione a filo su macchine di qualità svizzera. I due pezzi sono stati stampati nell'impianto di stampaggio interno e poi temprati e rifiniti. Per garantire che gli elevati requisiti di qualità siano soddisfatti in tutta la serie, i pezzi sono controllati fino all'ultimo dettaglio nel controllo qualità. La qualità costantemente elevata è garantita da personale regolarmente formato.

  • Una persona con casco da saldatore e guanti protettivi salda il metallo, circondata da un arco incandescente e dal fumo. La scena mostra un momento intenso del processo di produzione.
  • Vista frontale di un moderno casco da saldatura blu con finestra di visualizzazione e sensori integrati. Il casco ha uno sfondo bianco ed è progettato per applicazioni di saldatura professionali.
  • Primo piano di diversi portabatterie color oro su circuiti stampati verdi con vari componenti elettronici. I supporti sono posizionati al centro e sono progettati per il contatto con le pile a bottone.
  • Una mano con guanti blu inserisce una pila a bottone in un dispositivo elettronico con un grande display. L'involucro mostra etichette come “Sensibilità” e “Ritardo”, oltre a quadranti per effettuare le impostazioni.